L’arte della tessitura dei tappeti è uno dei più importanti prodotti artigianali in Iran che ha avuto un impatto significativo sulla  creazione di posti di lavoro e sull’industria delle esportazioni.

Ogni fase delle produzione di tappeti richiede un impegno enorme che comincia con la preparazione delle materie prime tra cui la tintura e la filatura della lana, ed il disegno elaborato dal maestro disegnatore ….
e in fine sono proprio i tessitori che finiscono il loro lavoro creando un opera d’arte. 
Naturalmente, le questioni relative al deposito dei tappeti, ai servizi di manutenzione per il lavaggio e alla riparazione dei tappeti e infine alla sua esportazione a beneficio delle persone di tutto il mondo di questa originale e bell’articolo nelle loro case.

Gli persiani non vedono l’industria dei tappeti solo in termini di vantaggi economici, ma anche come l’introduzione della loro antica cultura e l’arte originale.
Possa che il primo Maggio essere celebrato da tutti i lavoratori del mondo, apprezziamo coloro che sono coinvolti nell’industria dei tappeti persiani in qualunque settore che si trovino. Il lavoro e creativa di questi artisti, davvero è lodevole.

Condividi