Ferdows Tappeti Persiani nasce da una idea dei fratelli Behrouz e Behzad Mousavi che giunsero in Italia dall’Iran (Persia) nel 1985 per ragioni di studio.
Nel corso degli anni universitari, immergendosi nella storia, nella cultura e nell’arte Italiana, hanno maturato la convinzione che l’Italia, con la sua innata sensibilità verso la bellezza e l’arte in tutte le sue espressioni, avrebbe saputo apprezzare e valorizzare appieno l’arte e la cultura tessile del Tappeto Persiano, di cui erano portatori.
Subito dopo aver completato il percorso accademico, decisero di condividere una parte del loro bagaglio culturale e spinti dalla passione e dall’entusiasmo, che ancora oggi li contraddistingue, apre a Cosenza “Galleria Ferdows”.
Ferdows che letteralmente in persiano vuol dire Paradiso, accoglie al suo interno da oltre trent’anni, tappeti persiani unici di rara bellezza ed autenticità.
Grazie alla competenza e all’esperienza maturata negli anni, la Galleria è diventata un importante punto di riferimento per amanti ed appassionati del tappeto persiano.
Lo show room di via Mario Mari, 22 può vantare un contatto diretto con il paese d’origine consentendo una costante selezione di pregiati e rari manufatti ricchi di storia .