La storia di Ferdows: Un Viaggio di Tradizione e Passione
Ferdows Tappeti Persiani nasce da un’idea dei fratelli Mousavi che giunsero in Italia dall’Iran per ragioni di studio.
Dopo aver completato il percorso accademico nel 1988 decisero di condividere una parte del loro bagaglio culturale e spinti dalla passione e dall’entusiasmo, che ancora oggi li contraddistingue, “Galleria Ferdows”.
Ferdows che letteralmente in persiano vuol dire Paradiso, non è solo un nome, è un legame profondo con la terra, la cultura e l’arte che attraversano i secoli.
I fratelli Mousavi sono cresciuti nel cuore della Persia, dove ogni nodo di un tappeto racconta una storia. La loro infanzia è stata segnata dall’odore della lana, dai colori vivaci dei fili intrecciati e dal suono ritmico delle mani esperte che tessevano trame di eleganza. I loro nonni erano artigiani del tappeto, ma con una visione più grande: portare l’arte dei tappeti persiani nel mondo, conservandone la purezza e l’autenticità.
Grazie alla competenza e all’esperienza maturata negli anni, la Galleria è diventata un importante punto di riferimento per amanti ed appassionati del tappeto persiano.
Lo show room di via Mario Mari, 22 a Cosenza può vantare un contatto diretto con il paese d’origine. Ogni tappeto è un’opera d’arte, una testimonianza di storia, cultura e passione, e il nostro obiettivo è quello di far vivere questa tradizione a tutti coloro che cercano il calore e l’eleganza che solo un autentico tappeto persiano può offrire.
© 2025 FERDOWS S.A.S di Mousavi Behzad & C. | Via Mario Mari,22 – 87100 Cosenza (CS) | Partita IVA: 02705040786