Skip to content

Restauro di Tappeti Persiani

Il restauro di un tappeto persiano assume un ruolo di rilievo, non solo dal punto di vista storico, ma anche in termini di preservazione del suo valore intrinseco.

I tappeti persiani rappresentano una parte importante della cultura e della tradizione persiana e con il restauro si aiuta a preservare e proteggere questa eredità culturale, consentendo alle generazioni future di apprezzare e comprendere la ricchezza artistica e storica del tappeto.

I tappeti persiani sono realizzati utilizzando tecniche artigianali tradizionali tramandate da generazioni.

Il restauro contribuisce a mantenere vive queste tecniche, onorando il lavoro degli artigiani che hanno contribuito alla creazione del tappeto.

I tappeti persiani hanno una storia e un significato unico.

Il restauro aiuta a mantenere intatte le caratteristiche originali del tappeto, consentendogli di continuare a raccontare la sua storia nel corso del tempo.

Rispondere tempestivamente ai piccoli problemi può evitare che si sviluppino danni più gravi.

Restaurare un tappeto persiano aiuterà a riportare alla sua bellezza originale questo prezioso elemento di arredo che di sicuro contribuirà ad arricchire e a colorare l’ambiente in cui è collocato.

Il restauro essenzialmente può essere, in base allo stato del tappeto, di due tipi:  Conservativo o Integrativo e l’iter cui noi di Ferdows abbiamo pensato sarà così articolato:

 

Descrizione Operazione in fasi

Hai bisogno di effetuare un restauro del tuo tappeto?

Per ogni lavoro, eseguiamo preventivamente, una verifica dello stato generale delle condizioni estetiche e strutturali del tappeto.

Individuiamo e stabiliamo insieme al Cliente il tipo e la durata di intervento necessario.

Per ogni eventuale richiesta di intervento puoi contattarci ai seguenti recapiti:

© 2024 FERDOWS S.A.S di Mousavi Behzad & C. | Via Mario Mari,22 - 87100 Cosenza (CS) | Partita IVA: 02705040786