Lavaggio e sanificazione dei tappeti persiani
Ferdows Tappeti Persiani, offre un accurato servizio di lavaggio ed igienizzazione Tappeti. La pulizia del tappeto, svolge un ruolo importante nel processo di conservazione e preservazione delle fibre naturali. Noi di Ferdows, ti consigliamo di lavarlo e igienizzarlo periodicamente. Attraverso il lavaggio, saremo in grado di restituire al tuo tappeto, l’originale lucentezza e morbidezza.
Contattaci o vieni a trovarci in sede, saremo lieti di accoglierti e servirti al meglio.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Cos’è una Tarma?
La tarma è un piccolissimo insetto che si riproduce per deposizione delle uova quando le condizioni per la sua vita sono favorevoli. Mentre la vita di questo insetto è di circa 3 settimane, la cosa preoccupante è che in questo periodo può produrre circa 100 falene che si nutrono esclusivamente di fibre naturali, quali lana, cotone e raramente seta, trasformandone la proteina in esse contenute (cheratina) in vero e proprio alimento.
Come prevenire la Tarma del tappeto a casa?
Le tarme dei tappeti vivono in aree disordinate e buie. Dietro i divani, accanto all’appendiabiti, sotto gli scaffali della biblioteca ci sono i soliti nascondigli per le larve del tonchio dei tappeti. L’aspirazione regolare in queste aree, lo spostamento dei mobili e l’apertura delle tende nelle stanze meno utilizzate contribuiscono a creare uno spazio tutt’altro che desiderabile per le tarme dei tappeti e il conseguente costoso danno. Ogni tanto in tanto occorre eliminare la polvere anche dal rovescio del tappeto con l’aspirapolvere si toglieranno sabbia, frammenti di fibre, tarme, terra e tutti gli altri residui che potrebbero essere penetrati. Evitare di chiudere il tappeto, potenzialmente “sporco” in cellophane, oppure in ambienti semplicemente privi di aerazione e potenzialmente umidi, quali soffitte o garage.
Come si elimina?
_ Identifica le tarme dei tappeti
Potresti vedere le larve del tappeto, sono lunghe da uno a tre pollici e di colore più scuro con una testa più scuro. è improbabile che tu possa vedere facilmente i semi di tarme nel tappeto, che sono di colore bianco o crema e di solito si trovano nella trama del tappeto.
_ Valuta la gravità dell’infezione del tappeto
Non depongono le uova in aree come il centro delle stanze e nei luoghi in cui si spazza regolarmente. Cercheranno aree più scure, indisturbate e prive di polvere dove deporre le uova per fornire molto cibo alle larve e massimizzare le loro possibilità di sopravvivenza durante il ciclo di vita della falena dei tappeti adulta.
_ pulizia dello spazio vitale delle tarme dei tappeti
Un programma di pulizia regolare e accurato aiuta a ridurre il rischio di sviluppare larve di tarme dei tappeti. Se lo trovi nel tappeto le larve, ti consigliamo di svuotare il sacchetto dell’aspirapolvere in un sacchetto vuoto fuori casa, quindi sigillarlo ermeticamente e gettarlo nella spazzatura per evitare il rischio che le larve rimangano in casa.
_ Riduci la produzione di tarme dei tappeti nella tua casa.
la migliore garanzia per combattere la contaminazione ed eliminare le uova e le larve delle tarme dei tappeti sono alcuni prodotti Anti-tarme che, possono essere ragionevolmente efficaci.